Shopping compulsivo
Il mondo della moda ha dei tempi molto rapidi. Infatti, come avrai ben potuto notare sono poche le persone che si prendono i propri tempi per questo genere di acquisti e che vanno ad acquistare un capo di abbigliamento di alta qualità anche se offerto ad un prezzo maggiore come invece sono tante le persone che preferiscono acquistare molti vestiti, a prezzi inferiori e di conseguenza di qualità peggiore, per cercare di essere continuamente al passo coi tempi.
Se anche tu fai parte di questa categoria sappi che stai commettendo un grande errore! Il gioco non vale la candela: acquistare dei vestiti senza freni non ti garantirà di essere sempre impeccabile ma anzi andrà a causare sprechi lontani da tutto ciò che è moda etica ed ecosostenibile.
I vantaggi dei mercatini per scambio abiti
I mercatini per scambio abiti rappresentano la soluzione più giusta ed etica per tutti coloro che hanno una continua voglia di cambiare vestiario.
Infatti, prendendo parte a questi mercatini, potrai sia svuotare il tuo armadio e ridare vita ai capi di abbigliamento inutilizzati da anni ed anni che trovare nuovi vestiti di qualità e a prezzi scontati.
Dì la verità, anche tu hai ancora quel vestito da cerimonia che hai indossato una sola volta nella vita, anni orsono E per il quale hai speso una follia. Non ti sembra arrivata l’ora di permettere a qualcun altro di indossarlo?
Se invece sei una mamma lo è una tua cara amica, non ti sembra il caso di svuotare tutte quelle grosse scatole di piccoli vestiti inutilizzati soltanto per pochi mesi e offrirli ad altre mamme che hanno a loro volta bambini in crescita?
Oltre a questi primi vantaggi, non scordarti che scambiare i tuoi vestiti in un mercatino ti permetterà di fare nuove amicizie e di divertirti, facendo la cosa giusta sia per te che per il pianeta, il quale ha un’assoluta necessità di vedere crescere una moda eco.
Come vendere in un mercatino per scambio abiti?
In Italia, la moda eco sta prendendo sempre più piede e per questo motivo anche i mercatini di scambio abiti.
Per poter trovare quello più vicino a casa tua, puoi fare una veloce ricerca online e sicuramente troverai quello che fa al caso tuo, nel quale potrai scoprire un modo tutto nuovo per offrire più vita e qualità ai tuoi armadi.
La prima cosa che dovrai fare sarà quella di riuscire a dare un prezzo giusto al tuo capo di abbigliamento, che aumenterà sicuramente per quelli di marca, e poi presentarli sempre nella maniera migliore affinché le altre persone siano invogliate dalle tue proposte.
A questo punto non ti resterà che scambiare con le altre persone i tuoi capi di abbigliamento.
Il successo ottenuto da questi mercatini per scambio abiti, hanno portato alla nascita di veri e propri swap party, ossia feste dello scambio durante le quali potranno essere scambiati i propri vestiti con quelli di altre persone e di pari valore.
Abbraccia anche tu la moda responsabile e partecipa ad un mercatino per scambio abiti!

Gli Altri articoli



