Orologi, anelli, braccialetti, collane dotati di capacità tecnologiche: ce n’è per tutti i gusti!
Gioielli tecnologici? Si può!
È una cosa risaputa che la moda ormai si sia evoluta a tal punto da incontrare la tecnologia e a stipulare con quest’ultima un connubio di successo e sicuramente duraturo.
Come abbiamo già visto in altri articoli dedicati alla moda sostenibile e tecnologica, esistono molti abiti dotati di innovazioni tecnologiche, come ad esempio: luci a led, pannelli solari o particolari applicazioni innovative.
Il progresso tecnologico, però non si ferma soltanto a questi prodotti e al miglioramento di alcuni processi produttivi ma bensì coinvolge anche la sfera dei gioielli.
È molto strano pensare ad un anello tecnologico, ad un braccialetto o ad una collana hi tech come è molto meno sopra le righe pensare ad un orologio di questo tipo, dal momento che gli smartwatch spopolano già sul mercato da diverso tempo.
Gli smartwatch, la novità dell’ultimo decennio!
Gli smartwatch sono stati, infatti, il primo prodotto lanciato sul mercato in grado di unire una componente tecnologica al mondo dei gioielli e degli accessori femminili.
Questi prodotti, in grado di connettersi direttamente al tuo smartphone, sia esso Android o iOs, possono rilevare una serie di parametri del tuo corpo, come i battiti del cuore o i passi, oltre che a permetterti di leggere i messaggi, le notifiche e ad effettuare chiamate.
Se da un lato lo smartwatch è molto comodo e molto apprezzato da tutti gli utilizzatori, d’altro canto non riesce ad avere canoni di bellezza molto esaltanti ma piuttosto standardizzati e tendenti al nero tecnologico.
I gioielli che ti tengono al sicuro
Esistono però molti altri gioielli hi tech:
- Wise Wear Calder: un bel bracciale adatto ad ogni tipo di look sul quale sono montate funzioni fitness e legate alla sicurezza. Premendo un solo tasto, infatti, partirà una chiamata ad un numero pre registrato che potrà rispondere alla tua richiesta di aiuto.
- Smartring Ringly: anello in grado di contare i passi, la distanza percorsa, le calorie e sul quale una piccola luce indica la presenza di una notifica sul tuo cellulare.
- Nimb Smarting: anello ideale per la tua sicurezza perché oltre ad essere bello ed elegante, ti permetterà di inviare un segnale al tuo telefono e quindi di far partire o una telefonata al numero da te scelto in precedenza o la tua posizione GPS.
- Kate Spade Scallop Bangle: bracciale in argento e oro con pile a bottone, di design e utilizzato soprattutto dalle amanti del fitness.
- Leaf Nature Silver: linea di gioielli molto bella, la cui batteria dura sei mesi e poi va sostituita. Il programma di questi gioielli prevede il monitoraggio delle tue attività fitness, del ciclo mestruale e del livello del tuo stress.
- Amuleto: bracciale in pelle e argento, molto elegante, che può inviare telefonate o la propria posizione GPS.
Oltre a questi tipi di gioielli, ve ne sono molti altri con su montate luci LED, piccoli pannelli solari o anche altri piccoli dispositivi innovativi. Insomma ce n’è per tutti i gusti, sia per gli amanti della tecnologia che per tutti coloro che aderiscono ai principi della moda etica!

Gli Altri articoli




Contattaci
Vuoi realizzare il tuo progetto? Hai bisogno di un consiglio? Contatta il nostro staff.