La perfezione non esiste…
Non esiste una persona perfetta in tutta la sua globalità. Anche le modelle internazionali di alto calibro, pur apparendo sempre impeccabili, hanno alcuni difetti fisici ma noi non li vediamo e sai perché? Perché li nascondono abilmente e sapientemente.
Alcune possono avere un piccolo eccesso di grasso sui fianchi, altre un leggero strabismo negli occhi, altre ancora dei piedi non perfetti o delle gambe non perfettamente allineate.
Non importa! Quello che è fondamentale, in ogni caso, è non farti prendere dal panico e dallo sconforto, cercare di nascondere o quantomeno non porre in evidenza il difetto e se è possibile trarne un punto di forza.
Ad ognuno la sua gamba… anche se storta!
Le gambe delle donne non sono tutte perfette: alcune sono sproporzionate rispetto al busto, altre sono troppo in carne mentre altre troppo magre, per non parlare di quelle storte.
Quest’ultimo difetto, nello specifico, si divide a sua volta in tre sottocategorie:
- Gambe a parentesi in cui le ginocchia si allontanano, tipico dei cowboy ma molto raro nelle donne.
- Ginocchia gemelle in cui le gambe sono dritte ma le ginocchia sono ruotate verso l’interno.
- Gambe a X in cui le ginocchia si avvicinano tra loro quasi a toccarsi formando la tipica forma a croce
Se anche tu rientri in una di queste categorie, non disperare… Seguendo i nostri trucchetti potrai rendere le tue gambe perfette!
Alcuni trucchetti per mascherare le gambe storte
Innanzitutto, è bene che tu sappia che se le tue gambe hanno il difetto delle ginocchia gemelle, questo non sarà visibile agli occhi degli altri e per questo motivo non dovrai prestare attenzione al tuo look.
Se, invece, rientri nel raro caso delle donne con gambe a parentesi il consiglio principale è quello di portare gonne o vestiti fino al ginocchio, in modo tale che la parte della gonna nasconda la parentesi. In questo caso potresti indossare anche pantaloni a culotte, a zampa o uno skinny corto spezzato dalle scarpe.
Le gambe a X sono il difetto più comune e per mascherarlo esistono una serie di regole davvero infallibili, ancor più fruttuose se gli indumenti selezionati appartenessero ad un brand di moda responsabile.
Mai portare uno stivale sotto al ginocchio ma preferire un modello che lo copra, non troppo attillato e con i bordi alti obliqui.
Sì alle scarpe basse, tipo Ugg ma mai abbinare il colore alla calza perché prolunga troppo le dimensioni della gamba.
Sì alle gonne e abiti sopra al ginocchio ma mai attillati come i tubini, preferire sempre un capo di abbigliamento svasato ad A.
Sì ai pantaloni a zampa o larghi, anche eleganti, in grado di nascondere al meglio l’imperfezione.
In linea di massima vanno bene tutti i capi di abbigliamento morbidi che finiscono sotto al ginocchio. In questo modo, però, la gamba finisce per accorciarsi e per allungarla un po’ sarà sufficiente indossare delle decolleté scollate o pantaloni larghi a vita alta.
Avere le gambe storte non è assolutamente un difetto così catastrofico e ce lo dimostrano Sara Jessica Parker, Kate Moss e Catherine Zeta Jones, che ci convivono ogni giorno senza problemi, seguendo solo qualche trucchetto!

Gli Altri articoli




Contattaci
Vuoi realizzare il tuo progetto? Hai bisogno di un consiglio? Contatta il nostro staff.