Sui social si possono trovare molti contenuti dedicati moda sostenibile e allora vediamo insieme nello specifico i 10 influencer ethical più interessanti:
- Natalie – Sustainably Chic
Natalie, mamma e moglie, vive in Florida e ha all’attivo sia un blog che un profilo Instagram, che conta ben 85000 followers. I suoi studi le hanno permesso di conoscere bene il commercio equo, i tessuti sostenibili e tutte le operazioni di riciclo.
Il suo impegno verso la moda sostenibile l’ha portata ad aprire il suo blog nel 2014 in cui ha da sempre proposto capi di abbigliamento ecocompatibili e da quando è diventata mamma ha introdotto molte proposte adatte ai più piccoli.
- Noelle
Noelle conta sul suo profilo Instagram circa 92000 followers ed è presente anche su Pinterest. I look e quindi i capi di abbigliamento che indossa e che propone sono perlopiù vintage, ai quali se ne aggiungono altri, sempre green, di marchi come Everlane e Doen.
Seguendola, ti sarà possibile fare un piacevole viaggio all’interno della sua moda etica.
- Marta Canga
Marta è una blogger spagnola che vive a Londra. Dal 2015 ha abbracciato l’alimentazione vegana e dal quel momento ha inserito questi standard all’interno della sua moda.
Proprio per questi motivi, i suoi profili social, sono tempestati di immagini di cibo buono e sano e di abbigliamento vegano ed ecocompatibile.
- Lee (The Bee) Vosburgh
Lee conta ben 60000 followers circa sulla propria pagina Instagram.
Seguendo il suo profilo, potrai accorgerti del suo stile classico, minimale ma sempre divertente e pieno di brio.
Quello che Lee vuol fare capire ai propri seguaci è che è davvero possibile vestirsi bene ed in maniera sempre mutevole pur utilizzando con giudizio capi vintage o facenti parte di una moda etica.
- Nataly Elbaz Bjorklund
Nataly nasce a Tel Aviv, cresce a Bangkok, sta per 6 anni a Londra e ora vive a Oxford. La sua cultura risente quindi di vari influssi ma il suo concetto di moda sostenibile rimane immutato, tanto da renderlo il perno intorno al quale gravita tutta la sua sfera lavorativa.
Il suo profilo Instagram vanta ben 47000 followers e qui potrai trovare moltissimi spunti di abbigliamento sostenibile sia per adulti che per bambini.
- Shannon Buckley
Vive a Chicago, disegna capi di abbigliamento ecocompatibili che poi propone sul proprio Instagram, che conta ben 37000 followers.
- Heylilahey
Mila Marjanovic è un influencer global trotter che attraverso i propri canali YouTube e Instagram promuove la propria moda etica, che prevede il riutilizzo di capi di abbigliamento di seconda mano.
- N4mummy
Karen è una mamma di due figli che abita a Londra. Il suo impegno verso l’ethical fashion è insindacabile tanto che sul suo profilo Instagram, con ben 17000 followers, propone soltanto indumenti green per adulti e piccini.
- Ania Himsa
Ania propone ricette vegane e look sostenibili sia sul proprio blog che sulla pagina Instagram, che raccoglie ben 66000 followers.
Per poter dare le giuste informazioni ai propri seguaci, ha inserito nel proprio blog una sezione dedicata agli acquisti oculati da dover fare per abbracciare una moda etica.
- Ruth Mac Glip
Ruth è un’esperta di influencer marketing e moda etica e da qui parte per offrire molti spunti e approfondimenti al riguardo, anche sul proprio profilo Instagram, seguito da 3500 followers.

Gli Altri articoli



