Cosa preparare prima di lanciare il tuo marchio di abbigliamento

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Crea un brand plan

Avviare un nuovo marchio di moda è un’avventura entusiasmante sia che tu sia un principiante o un’attività consolidata che cerca di espandersi in nuove aree. Una delle prime cose a cui pensare è stabilire gli obiettivi e un piano ben definito.

Alcune delle migliori idee non arrivano mai al livello del prototipo; quindi è importante assicurarsi di avere tutto il necessario prima di iniziare il processo di produzione.

Stabilire il piano aziendale e del marchio è la prima fase in cui trasformare i sogni in realtà, quindi porsi alcune domande importanti assicureranno di fissare obiettivi a breve e a lungo termine per la nuova attività.

Definire le ragioni per creare un marchio di abbigliamento

L’industria della moda è competitiva ma con la gamma di risorse disponibili sta diventando accessibile alle persone che hanno davvero passione. Pensare al motivo per creare una nuova linea di abbigliamento può aiutare a identificare il pubblico di riferimento e definire la nicchia del mercato.

Definire il target di mercato

Molte aziende falliscono perché non identificano il pubblico con cui stanno parlando. Per le piccole imprese della moda, ciò è anche più importante

Pensa in grande (o in piccolo)

Uno dei motivi principali per cui le persone entrano nel settore della moda è quello di ambire a diventare una grande casa di moda e avere i propri capi indossati dalle celebrità. Questo spirito imprenditoriale aiuta a creare una visione per il futuro e consente agli imprenditori innovativi di pianificare in anticipo. La creazione di una visione comporta grandi progetti, ma in realtà possono anche iniziare in piccolo. Nella produzione di abbigliamento, la progettazione e la produzione di piccole tirature possono spesso portare le collezioni a essere esclusive e ricercate, quindi definire la visione a lungo termine dovrebbe essere adatta al tuo marchio e al tuo pubblico di destinazione.

Imposta una timeline

Il tempo è importante in ogni settore. Creare un calendario per la produzione di abbigliamento può essere un compito difficile e ci sono diversi fattori da considerare quando si definiscono le date per i propri obiettivi generali.

Essere in grado di fornire una tempistica, darà anche ai produttori di abbigliamento una migliore comprensione degli obiettivi. È anche importante essere realistici. Anche se alcuni produttori saranno in grado di adattarsi a rapide giravolte, ciò potrebbe causare errori nel processo, il che a sua volta potrà rallentare o interrompere il progetto.

 

budgeting

Che si stia creando una piccola collezione di abbigliamento o una nuova catena di negozi, è essenziale stabilire un budget realistico per il marchio. Ci sono diversi passaggi nel processo di produzione dell’abbigliamento e la contabilità per ogni aspetto assicurerà che il flusso di cassa possa tenere il passo con i piani.

Un buon modo per tenere traccia di tutto è creare una guida ai costi, che mostri i costi associati a ciascun articolo che si intende vendere. Questa linea guida aiuterà anche a stabilire il prezzo finale dei prodotti e darà un’idea del tipo di profitto.

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