Ecco tutti i capi di abbigliamento da scartare e quelli da tenere assolutamente in considerazione per volare senza disagi!
Volare vestiti nel modo giusto
Quando si decide di affrontare un viaggio in aereo si deve tener conto, per forza di cose, che tutta la tratta dovrà essere fatta soltanto con gli indumenti e accessori che porterai con te. Ti sarà infatti impossibile prendere ulteriore roba all’interno della stiva o addirittura fermarti, scendere e prendere in un negozio quello che ti sei scordato!
Non funziona così: quando sali su un aereo, soprattutto se è la tua prima volta, dovrai prestare attenzione ad una serie di regole e trucchetti che ti permetteranno di avere tutto il necessario con te, vivendo quindi un viaggio all’insegna del relax e del comfort.
Ovviamente, in questo senso esistono capi di abbigliamento altamente consigliati per questo tipo di esperienza e altri del tutto inutili: vediamo insieme quali sono.
Vestiti sì
Quando si vola per la prima volta si dovrà tenere a mente la prima regola fondamentale: viaggiare in aereo richiede comodità!
In questo senso, quindi, via libera a:
- T-shirt comoda e di qualità, magari appartenente ad un marchio di moda etica
- Cardigan semplice e comodo, o in alternativa una felpa da indossare nel caso di alta aria condizionata
- Sciarpa da indossare sempre nel caso ci fosse aria condizionata attaccata o, in alternativa, rendendola un cuscino sul quale schiacciare un pisolino.
- Pantaloni comodi che ti permettano di viaggiare in massimo comfort.
- Scarpe comode, magari senza lacci in modo tale che potrai toglierle e rimetterle velocemente in caso di controlli e che non vadano a compromettere la tua circolazione.
- Occhiali da sole, necessari soprattutto quando si viaggia di giorno. In questo caso, si possono indossare per fare un piccolo riposino.
- Calze, da infilare in caso di alta aria condizionata.
- Borsa pratica e capiente che possa contenere tutto il necessario per affrontare al meglio il volo e che possa essere riposta agevolmente. In questo senso, è quindi consigliata una tracolla.
Oltre tutto ciò, ovviamente, dovrai vestirti a cipolla per far fronte alle grandi escursioni termiche fra aerei, partenze e atterraggi.
Vestiti no
I capi di abbigliamento concessi esistono perché ve ne sono altrettanti altamente sconsigliati, come ad esempio:
- Il tuo vestito preferito, anche se può sembrare una buona idea indossarlo per questo evento eccezionale, questo potrebbe causarne l’usura ed è quindi meglio tenerlo riposto all’interno della tua valigia fino al momento dell’atterraggio.
- Vestiti complicati, come salopette, tute unite o capi di abbigliamento con cerniera perché, non essendo pratici potrebbero metterti in seria difficoltà durante il volo.
- Vestiti troppo stretti, perché metterebbero a serio rischio la tua circolazione.
- Gonne o pantaloni corti: l’aria condizionata potrebbe farti sentire freddo, per questo motivo è sempre meglio indossare pantaloni lunghi, magari di un cotone leggero.
- Non vestirti in base alla meta del tuo viaggio! Se vai al mare non indossare pantaloncini e canottiera come se andassi in spiaggia: l’ambiente interno dell’aereo non è assolutamente affine alla destinazione ma fatto di alti sbalzi di temperatura!
Sei pronta per partire? Metti in valigia i tuoi vestiti migliori aderenti ai principi della moda etica, segui i nostri trucchetti e spicca il volo!

Gli Altri articoli




Contattaci
Vuoi realizzare il tuo progetto? Hai bisogno di un consiglio? Contatta il nostro staff.