Brand identity - 5 domande

Il nostro blog sul Fashion & Lifestyle
Il punto iniziale per avviare una nuova linea di abbigliamento è innanzitutto sviluppare una Brand idendity.

Il  marchio è l’identità pubblica dell’ azienda. Idealmente, il marchio dovrebbe incarnare gli attributi migliori (e più essenziali) della tua azienda.

L’importanza dell’identità di brand non può essere sottovalutata, specialmente nel mondo della moda. L’abbigliamento è molto personale perché le nostre scelte di abbigliamento sono uno dei modi in cui definiamo la nostra identità – sia per noi stessi che per il mondo. Di conseguenza, i marchi che scegliamo di indossare e le etichette che mostriamo sui nostri vestiti diventano un’estensione di chi siamo e di come ci vediamo.

In particolare, è stato dimostrato che la generazione dei millennial, con ancora più enfasi, desidera un’autentica connessione con i suoi marchi di abbigliamento.

Vogliono un marchio “esperienza”, vogliono l’autenticità. Ne consegue, quindi, che avere un messaggio che risuona con questi consumatori e rimanere fedeli a questo messaggio, è uno dei pochi modi per entrare nell’industria della moda spietata come un piccolo marchio.

Quindi, prima di abbozzare il primo rendering, è giusto porsi queste importanti domande:

  • Quale identità voglio che proietti il ​​mio marchio di abbigliamento?
  • Chi vorrà indossare i miei vestiti?
  • Cosa possono ottenere i clienti dal mio marchio di abbigliamento che non possono ottenere da nessun’altra parte?
  • Cosa rende i miei vestiti unici? È di fascia alta?
  • Qual è la parte più importante dell’esperienza del mio cliente?

Le  risposte a queste domande (e ad altre come loro) costruiranno il nucleo del marchio. Tutte le tue future decisioni di branding dovrebbero espandersi su queste idee. La ragione sociale, il logo, il design del sito web dovrebbero tutti crescere dai concetti esposti nell’identità.

Probabilmente, la chiave dei brand di successo è stata quella di avere una chiara identità di marca che risuoni con i loro clienti target, rimanendo autentici per quell’identità e sapendo come comunicarlo al pubblico desiderato.

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